top of page

Chiara Panontin

Anchor 1
Mamma di due bambini, di 3 e 5 anni.
Psicologa, laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Intervento nella Scuola presso l’Università degli Studi di Padova nel 2009 e iscritta all’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia sez. A n° 1601.
Psicomotricista Funzionale, formata presso la Scuola triennale di Psicomotricità Funzionale Jean Le Boulch, ISFAR (Istituto Superiore Formazione Aggiornamento e Ricerca - Formazione Post Universitaria delle Professioni), Firenze e iscritta all'Elenco Professionale ASPIF n° 1434. Sono direttrice regionale ASPIF (Associazione Psicomotricisti Funzionali) sezione Friuli Venezia Giulia.
​
Ho lavorato per anni nel settore educativo, occupandomi di doposcuola, laboratori creativi per bambini e punti verdi.
Per 7 anni (dal 2010 al 2017) mi sono occupata di autismo, in qualità di terapista riabilitativa e psicologa presso la Fondazione Bambini e Autismo Onlus di Pordenone. Nello specifico mi sono occupata di: valutazione, follow-up, stesura dei progetti riabilitativi ed educativi individualizzati, interventi di riabilitazione, parent-training, consulenza e formazione agli insegnanti ed agli educatori, progettazione di materiali educativo-riabilitativi individualizzati, strutturazione spazi, tempi e attività, Comunicazione Alternativa Aumentativa (PECS). Inoltre mi sono occupata di servizi educativi scolastici, in particolare inserimento ed integrazione,  ed extrascolastici.
In seguito, dopo la nascita dei miei due figli, mi sono dedicata esclusivamente alla libera professione.
Attualmente ricevo nel mio studio professionale a Pordenone, collaboro con centri e scuole del territorio per progetti di psicomotricità funzionale dedicati a bambini ed anziani, conduco gruppi di psicomotricità funzionale dedicati alle varie fasi di sviluppo e della vita della persona, faccio formazione a genitori e ad operatori del settore socio-educativo.
Sono socia fondatrice dell'Associazione Il Melograno di Pordenone, che si occupa di maternità e nascita, dove seguo bambini, mamme e papà.

 

​​

​
​
bottom of page